Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 25 aprile 2016 ore 10:40

A Marina arriva il sottosegretario all'Ambiente

Silvia Velo

La video-denuncia è diventata un vero e proprio caso che ha coinvolto tutti gli attori del turismo costiero. In giornata il sopralluogo di Silvia Velo



GROSSETO — Il video che denuncia gli sversamenti in mare a Marina di Grosseto ha creato un grave danno all’immagine della Maremma che da sempre si contraddistingue per le acque e la natura che la caratterizza.

Il sindaco Emilio Bonifazi, la Pro Loco, Ascom Confcommercio e Porto della Maremma sono solo alcune delle parti che si sentono profondamente coinvolte e danneggiate da questa vicenda esplosa a ridosso della stagione estiva. La questione è arrivata anche all’attenzione del sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo che ha annunciato la sua partecipazione all’incontro organizzato dal Pd grossetano presso il bagno La Gondoletta con i rappresentanti dei balneari della costa.

Questa operazione di dragaggio viene fatta da 13 anni, secondo quanto stabilito dall’accordo di programma, per consentire di prelevare il fondale del porto e gettarlo a mare grazie alle idrovore perché le barche possano navigare. Non è però neanche la prima volta che qualcuno accenda i riflettori su questa vicenda; lo scorso anno infatti un cittadino aveva presentato un esposto e l’Arpat certificò che non era presente materiale inquinante.

Ora, nell’attesa di leggere i risultati delle analisi dei campionamenti, il Comune, tutti gli attori del turismo costiero in Maremma, le associazioni di categoria e le parti politiche parteciperanno alla riunione organizzata dalla Pro Loco alle ore 21 nella sala comunale di via Piave. La video denuncia, che ha creato il caos è diventata anche un caso politico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità