Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 21 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lupo a spasso nel centro abitato di Pescara: il video dell'incontro

Cronaca sabato 23 aprile 2016 ore 23:02

Controdenuncia per le iene maremmane

La video-denuncia relative agli sversamenti in mare ha scatenato il caos. L'Arpat aveva già effettuato dei controlli, mentre si pensa a vie legali



GROSSETO — Il video che ha denunciato gli svernamenti in mare a Marina di Grosseto ha fatto il giro del web, così tanto che il Porto della Maremma, la Pro Loco di Marina di Grosseto e il Comune stanno valutando la possibilità di querelare l'autore del video e procedere a livello legale.

Proprio il presidente del porto della Maremma ha spiegato che si tratta di un lavoro sempre fatto con tutte le autorizzazioni e le analisi del caso. La stessa Arpat fa sapere in una nota che, dopo un esposto di un cittadino, nel 2015 hanno provveduto ad analizzare dei campionamenti che non rilevarono la presenza di inquinanti, ma furono riscontrate irregolarità segnalate alle autorità competenti.

A preoccupare, però, sono anche le conseguenze che il video virale potrebbe generare alle porte della stagione turistica.

Intanto per martedì 26 aprile, alle ore 21 nella sala comunale di via Piave 2, la Pro Loco di Marina di Grosseto ha indetto una riunione aperta a tutta la cittadinanza per discutere dell’argomento.

Intanto a Marina di Grosseto sono intervenuti l’Arpat, la Forestale, la Capitaneria che ha concesso le autorizzazioni, la Polizia municipale e i Carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno