Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Febbraio di Astrea

di Edit Permay - mercoledì 03 febbraio 2021 ore 10:00

Il cielo di febbraio parte con due eventi quasi contemporanei, Mercurio ha appena cambiato moto ieri, e fino il 20 febbraio sará in moto retrogrado. Venere il 1 febbraio entra in Acquario e ci stará fino il 25 febbraio, in moto diretto. I altri pianeti fortunatamente sono tutti in moto diretto.

Potresti domandare, cosa c’entro io con Mercurio e con Venere. Beh, se tu sei del segno del Gemelli o della Vergine, Mercurio é il tuo pianeta governatore, ha per te un’importanza maggiore che per i altri segni. Se sei del segno del Toro o della Bilancia, il tuo pianeta governatore é Venere. Ambedue si trovano in Acquario, nel segno piú anticonformista, piú ribelle dello zodiaco.

Nel segno dell’Acquario Mercurio retrogrado ti guiderá per trovare soluzioni del tutto originali ai vecchi problemi, anche lavorativi. Se hai l’ascendente in Bilancia, Sagittario o Pesci, potrebbe riportare un’expartner nella tua vita. Venere dal segno serio e responsabile Capricorno spostandosi nel segno dell’Acquario, potrebbe portare piú spensieratezza nella tua eventuale relazione.

Ambedue pianeti daranno il loro contributo migliore ai segni Ariete, Gemelli, Bilancia, Sagittario e Acquario fino il 25 febbraio. Invece potrebbero dare un po’ di rompicapo ai segni Toro, Leone e Scorpione, alla metá della prima, seconda, terza e quarta settimana, quando la Luna sará in aspetto difficile per loro.

Tensione all’inizio del mese tra Urano e Saturno, e tra Marte e Giove, il 10 febbraio tra Marte e Mercurio in moto retrogrado. L’11 febbraio sará la giornata della Luna Nuova nel segno dell’Acquario, oltre i due luminari si troveranno anche Saturno, Mercurio e Venere in congiunzione esatta con Giove nel segno. Il 25 febbraio Venere entra in Pesci, agevolando fino il 21 marzo i segni Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno.

Ariete

Nel lavoro tra tanti progetti costosi, ti ritroverai a spendere di piú in questo periodo, per organizzare meglio il tuo luogo di lavoro. Attenzione alle idee suggerite delle tue amicizie, non sempre dovresti dargli retta, se no, ci rimetterá il tuo portafoglio. Buoni propositi porterá la Luna Nuova l’11 febbraio, approfittane. L’amore é alla grande, nelle prime 3 settimane del mese. Dovrai socializzare di piú, é molto probabile, che troverai una persona interessata a te, tramite gli amici, se sei ancora single.

Toro

É un momento di tanta tensione nel lavoro, cerca di affrontare le difficoltá con la tua perseveranza. Approfitta dei buoni influssi della Luna all’inizio della seconda settimana e nel secondo weekend, per sistemare le cose. Varie cose ti potrebbero irritare in prima persona, ti potrebbe arrivare qualche critica, ma tu non lasciarti influenzare. Dall’ultima settimana del mese cambiará del tutto il cielo per te, al lavoro sará tutto piú facile, e sarai piú sereno nella tua relazione, se fossi in cerca dell’amore, arriverá inaspettatamente.

Gemelli

A febbraio avrai ampia possibilitá per realizzarti nel lavoro. Puó darsi tornerai ad occuparti di una cosa tralasciata tempo fa, ci metterai molto entusiasmo. Nella seconda metá del mese é probabile l’inizio di un un lavoro extra che ti verrá offerto. Dovresti dedicare piú attenzione alla salute, potrebbero venire fuori degli acciacchi fisici, cura piú il tuo corpo e l’alimentazione. A livello della vita sentimentale, stai passando un periodo sereno. Se sei single, la Luna Nuova del 11 febbraio potrebbe darti la possibilitá di conoscere una persona, nei giorni seguenti, che fará parte del tuo futuro.

Cancro

Buoni influssi nel cielo per te, nonostante che nelle tue amicizie senti molte persone a lamentarsi. Qualcuno potrebbe anche chiederti un prestito, tu decidi saggiamente, se é il caso di farlo. Il destino ti riserverá ampie possibilitá nel campo lavorativo, specialmente dopo la metá del mese. Ti senti sereno con te stesso, é questo é giá il fondamento di base buono per l’arrivo dell’amore in qualunque momento, se fossi ancora single. La tua chance per trovare la persona giusta per te raddoppia dall’ultima settimana del mese.

Leone

Dei momenti di tensione ti porterá l’inizio del mese, che potresti risentire nell’ambito della famiglia e del lavoro. Tu accetti sempre le sfide, perché consideri ancora piú gloriosa la tua vincita, ottenuta con perseveranza. É un momento molto buono, per fare nuove conoscenze, sia che si tratti dei nuovi contatti nell’ambito lavorativo, o della tua vita personale. Se sei single, l’amore potrebbe arrivare nella tua vita nella seconda o nella terza settimana del mese.

Vergine

L’inizio del mese di febbraio ti potrebbe portare qualche cambiamento nel tuo quotidiano, puó darsi che tu debba andare piú fuori per lavoro nei luoghi dove non sei mai stato, o se hai un’azienda, potresti migliorare le circostanze lavorative del tuo personale. Dopo la metá del mese e l’ultima settimana del mese saranno piú fortunate nel lavoro. Se stai cercando l’amore, le tue possiblitá di trovare la persona giusta si raddoppieranno dall’ultima settimana del mese.

Bilancia

Ottimo é il cielo per te nel mese di febbraio. Venere, Saturno, Giove, Sole, Mercurio, tutti in buon aspetto nel segno dell’Acquario, in piú, nel giorno della Luna Nuova, l’11 febbraio, pure la Luna, che favoriranno la tua serenitá, ti daranno una buona dose di ottimismo, che potrai valorizzare sia nell’ambito lavorativo che nella tua vita privata. Se fossi ancora single, la tua serenitá potrebbe attirare la persona giusta per te, in qualunque momento, nella seconda metá del mese sarai giá in ottima compagnia.

Scorpione

Per febbraio le stelle ti riservano una bella sfida, é probabile che sia dalla tua famiglia che dal tuo lavoro arrivino troppe pretese, troppi impegni. Potrebbero nascere delle incomprensioni, in questi ambienti, che potrai rimediare definitivamente dopo la terza settimana del mese. Se sei single, nelle prime settimane del mese potresti conoscere una persona che in seguito ti deluderá, dall’ultima settimana del mese avrai piú chance per trovare la persona giusta.

Sagittario

Le stelle saranno al tuo favore a febbraio. Possibilitá vantaggiose nel campo lavorativo. La Luna Nuova dell’11 febbraio ti potrebbe portare successo in un ambito di cui ti sei dato da fare. La pubblicitá dei tuoi prodotti o servizi é molto probabile che porti piú lavoro. L’inizio della seconda settimana dovresti ottenere di piú da esso. Nella vita sentimentale sei molto sereno, se sei single, le prime tre settimane del mese potrebbero portare la persona giusta nella tua vita.

Capricorno

All’inizio del mese di febbraio é probabile che avrai delle spese imprevviste piú alte del solito, di varia natura. Potrebbe trattarsi di spese per il rinnovo del tuo locale, se lavori nella ristorazione, o di una spesa extra per i figli, per il partner, oppure sei tu, che andrai a buttare troppi soldi per tentare la fortuna, per avere un’eventuale vincita. La serenitá della vita sentimentale ti offirá di piú dall’ultima settimana del mese, se sei single, arriverá l’amore verso la fine del mese.

Acquario

Nella tua vita é molto probabile che arrivino novitá frizzanti nel mese di febbraio. Oltre i due luminari, altri 4 pianeti saranno nel tuo segno nel giorno della Luna Nuova, l’11 febbraio. All’inizio del mese ci potrebbero essere dei problemi a livello famigliare, puó darsi dovrai occuparti di qualcuno della famiglia, cercherai di aiutare ai tuoi cari. Sei in grande forma fisica, ottimista, potrebbe arrivare l’amore nella tua vita, nelle prime 3 settimane del mese, se sei single. Cerca di dare attenzione alla persona che ti vorrebbe conoscere, non sfuggire come fai di solito.

Pesci

Tanti dei tuoi progetti sono in fase latente, nel tuo lavoro arriveranno delle possibilitá, di cui dovrai occuparti. Ti potrebbe portare successo un lavoro di smart-working, se sei in ricerca di un lavoro che integra le tue risorse, afferra una possbilitá di lavoro da casa. La pubblicitá dei tuoi prodotti o dei tuoi servizi, anche se inzialmente potrebbe sembrare di poca utilitá e troppo impegnativa, con il tempo porterá i suoi frutti, ci vorrá perseveranza per ottenere successo. Nella tua vita sentimentale potrebbe essere un caos momentaneo, ma l’ultima settimana ti dará delle gratificazioni inaspettate.

Il movimento dei pianeti a febbraio 2021

Luna Nuova l’11 febbraio in Acquario, Luna Piena il 27 febbraio in Vergine

Sole é in Acquario fino il 17 febbraio, poi in Pesci

Mercurio é in Acquario retrogrado fino il 20 febbraio, poi in moto diretto

Venere é in Acquario fino il 25 febbraio, poi in Pesci

Marte é in Toro

Giove é in Acquario

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro

Nettuno é in Pesci

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay