Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità lunedì 14 marzo 2022 ore 08:54

Strade sicure e via le barriere architettoniche

strada dissestata

Sono due i cantieri operativi per riqualificare carreggiate e camminamenti. Gli alberi rimossi verranno sostituiti con nuove piante



GROSSETO — Strade sicure e via le barriere architettoniche: è il compito dei due cantieri per gli interventi per la messa in sicurezza di via Indipendenza a Rispescia e di via Bonghi in città avviati sabato scorso 12 Marzo con gli interventi di riqualificazione e abbattimento di barriere architettoniche nella frazione. 

L'impegno di spesa per l'opera a Rispescia sfiora gli 80mila euro e i lavori porteranno anche alla rimozione delle alberature presenti nell’area pedonale, non compatibili con la fruibilità degli spazi interessati. Queste saranno compensate con nuove piantumazioni nella limitrofa area a verde.

Oggi invece si apre, anche con modifiche alla circolazione nell’area, il cantiere cittadino per il rifacimento della sede viaria e riqualificazione del parcheggio in un tratto di via Bonghi. Qui, con un progetto ben oltre i 100mila euro, si provvederà in primis alla sostituzione dei pini presenti su strada e nell’area di parcheggio, origine dei danni al marciapiede, alla sede viaria e ai sottoservizi, con altrettante piante di tipologie meno impattanti.

“Ripartono importanti interventi mirati principalmente a rimuovere i limiti generati da alcune barriere architettoniche nelle aree percorribili dai pedoni – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Ginanneschi – ma anche a ridurre il dissesto di queste vie, migliorando i manti stradali massacrati da radici di piante impattanti e da sottoservizi ormai obsoleti". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità