Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità domenica 13 marzo 2022 ore 08:50

Lavori all'acquedotto, una giornata a secco

conduttura dell'acqua

Prosegue l'opera di ammodernamento ed efficientamento della rete idrica. Ecco dove saranno i prossimi cantieri, nella zona mancherà l'acqua



GROSSETO — Prosegue l'opera di ammodernamento ed efficientamento della rete idrica a Grosseto. I prossimi cantieri sono in via Bruno Buozzi, dvoe si lavorerà alla camera di manovra martedì 15 Marzo. I lavori - con un investimento per questo singolo intervento di 6mila euro - determineranno la temporanea sospensione dell’erogazione idrica dalle 7 alle 19.

Le strade interessate sono via Trieste, via della Pace, via Don Minzoni, via Trento, via Tolmino, via Belluno, via Fiume, via Damiano Chiesa, via Bruno Buozzi, via Pola, via Gorizia, via Aquileia e vie limitrofe. Potrebbero inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell’acqua, che a partire dal ripristino del servizio rientreranno progressivamente con il passare del tempo.

L’eventuale sospensione dell’erogazione di acqua, così come il conseguente ripristino, dipenderà dalla capacità di compenso delle autoclavi e dei serbatoi di accumulo delle singole utenze e potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati, legato proprio a tale capacità. Lo fa sapere Acquedotto del Fiora (Adf).

I lavori di miglioramento infrastrutturale si inquadrano nel programma di interventi finalizzati alla distrettualizzazione idraulica e al rifacimento delle camere di manovra, per un investimento complessivo di 90mila euro che produrrà riduzione consistente di tempi di disservizio, di numero di utenti coinvolti e della durata degli interventi in caso di manutenzioni o ripristini, oltre all’incremento della sicurezza per gli operatori e alla maggior precisione nell’individuare eventuali perdite sono le finalità di questa imponente serie di lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità