Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria

Cronaca Lunedì 22 Dicembre 2025 ore 18:00

In casa l'allevamento abusivo di gamberi killer

I crostacei sono stati sequestrati dai carabinieri. Sarebbe stati catturati nei corsi d'acqua e poi allevati in cattività



PROVINCIA DI GROSSETO — I carabinieri hanno scoperto un allevamento abusivo di gamberi della Louisiana, conosciuto anche come gambero killer, allestito nell'abitazione di un 30enne in provincia di Grosseto, sequestrando i crostacei e il materiale utilizzato per allevarli.

Secondo quanto ricostruito dai militati, il giovane avrebbe catturato i gamberi nei corsi d'acqua della Maremma e li avrebbe allevati e fatti riprodurre in cattività. Gli esemplari, sempre secondo gli inquirenti, sarebbero poi stati destinati al mercato online degli appassionati di acquari.

La detenzione del gambero della Louisiana è però vietata dalla legge. Si tratta infatti di una specie esotica invasiva, considerata una minaccia per l'ecosistema e la biodiversità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Grosseto. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità