Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 31 maggio 2016 ore 16:07

L’economia civile tema principale di Festambiente

Adriano Gentili

La manifestazione, giunta alla 28esima edizione, rappresenterà la piazza ideale dove ecologia, riciclo, buone pratiche e solidarietà convivono



GROSSETO — L'edizione 2016 di Festambiente, che si svolgerà dal 5 al 15 agosto, sarà dedicata all'Economia civile. 

“Tramite l’Economia civile possiamo costruire – ha spiegato Angelo Gentili, coordinatore nazionale di Festambiente – un ruolo importante contribuendo alla crescita culturale della società per rispondere in maniera nuova alla crisi economica. Ed è proprio questo il messaggio che vogliamo mandare da Festambiente il prossimo agosto, per alimentare il pensiero ecologista e far crescere la consapevolezza di nuovi stili di vita più sostenibili nelle persone. Sviluppare progetti di economia civile, rafforzare le reti e diffondere le buone pratiche di gestione dei beni comuni, contribuire al cambiamento degli stili di vita, sono i principali obiettivi che ci proponiamo negli undici giorni della 28esima edizione del festival nazionale di Legambiente”.

E anche il volontariato sarà una componente fondamentale della prossima edizione: sono infatti aperte le iscrizioni per i volontari 2016, che riceveranno la t-shirt di Festambiente e si potranno unire alla festa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità