Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 18:02

Summit di Legambiente a Grosseto

I vertici di Legambiente in visita al Centro il Girasole di Legambiente a Rispescia per pianificare le attività del 2016



GROSSETO — I massimi dirigenti nazionali di Legambiente, rieletti questo mese al congresso di Milano, sono venuti nel Centro nazionale di Rispescia per incontrare i responsabili dei diversi settori e i volontari che gestiscono l’ufficio nazionale in Maremma. Nel corso della mattinata è stato evidenziato il ruolo che il Centro avrà nei prossimi anni per gestire e guidare numerose tematiche, campagne ed eventi realizzati da Legambiente. 

Oltre a Rossella Muroni, nuovo presidente nazionale di Legambiente, presenti anche Stefano Ciafani direttore nazionale, Edoardo Zanchini vicepresidente e Nunzio Cirino Groccia amministratore.

“Siamo contenti che il nostro Centro rappresenti per l’associazione – ha affermato Angelo Gentili, responsabile Centro nazionale Il Girasole di Legambiente - sempre più non solo un punto di riferimento costante ma un laboratorio per affrontare tematiche innovative e sperimentare anche concretamente esperienze nell’ambito dell’efficienza energetica, dell’agricoltura bio e dell’educazione ambientale. L’obiettivo principale è far sì che la Maremma toscana divenga modello nazionale per le tematiche ambientali mettendo insieme tradizione e innovazione, cultura e natura”.

Per Rossella Muroni il Centro di Legambiente di Rispescia rappresenta un’eccellenza sia come presidio territoriale che come vero e proprio ufficio nazionale dell’associazione. Nei prossimi anni ci aspetta un lavoro comune che vedrà la struttura maremmana fortemente coinvolta per portare avanti gli obiettivi e i traguardi posti nella tre giorni congressuale di Milano. Dal Centro nazionale sulle fonti rinnovabili al turismo sostenibile, dall’educazione ambientale ai progetti internazionale legati al Mediterraneo, dalla solidarietà verso i bambini di Chernobyl alla rete delle 40 Festambiente in tutta Italia. 

Non è mancato neppure un approfondimento su Festambiente 2016, che si terrà dal 5 al 15 agosto prossimo, e che sarà rinnovata nei temi e nei contenuti per rappresentare sempre più un punto di riferimento nazionale per gli eventi ecosostenibili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno