Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 17:04
Le piante mediterranee nel centro di Legambiente

Corbezzolo, lentisco, mirto, alloro e leccio tra le piante mediterranee messe a dimora nel Centro Il Girasole a Rispescia dagli studenti
GROSSETO — Continuano le iniziative per la Festa dell’albero di Legambiente con la messa a dimora di un centinaio di alberi all’interno del Centro nazionale “Il Girasole” di Legambiente a Rispescia.
Le piantumazioni sono state fatte dai volontari di Legambiente e dagli studenti dell’istituto Leopoldo II di Lorena, classe III b gestione ambiente e territorio. Tra le piante messe a dimora: corbezzolo, lentisco, mirto, alloro e leccio.
“Gli alberi sono una risorsa naturale contro l’inquinamento e il riscaldamento globale – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – oltre a rappresentare un’enorme riserva di biodiversità e un freno al dissesto idrogeologico. È fondamentale gestire i nostri giardini e le nostre aree verdi in maniera efficace utilizzando le essenze mediterranee autoctone che sono legate alla nostra identità territoriale. Attraverso i percorsi legati alla flora mediterranea garantiamo un’efficace e significativa azione didattica e divulgativa oltre a cercare di salvaguardare le nostre risorse ambientali e arginare la febbre del pianeta”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI