Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 17:04

Le piante mediterranee nel centro di Legambiente

Corbezzolo, lentisco, mirto, alloro e leccio tra le piante mediterranee messe a dimora nel Centro Il Girasole a Rispescia dagli studenti



GROSSETO — Continuano le iniziative per la Festa dell’albero di Legambiente con la messa a dimora di un centinaio di alberi all’interno del Centro nazionale “Il Girasole” di Legambiente a Rispescia. 

Le piantumazioni sono state fatte dai volontari di Legambiente e dagli studenti dell’istituto Leopoldo II di Lorena, classe III b gestione ambiente e territorio. Tra le piante messe a dimora: corbezzolo, lentisco, mirto, alloro e leccio.

“Gli alberi sono una risorsa naturale contro l’inquinamento e il riscaldamento globale – ha spiegato Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente – oltre a rappresentare un’enorme riserva di biodiversità e un freno al dissesto idrogeologico. È fondamentale gestire i nostri giardini e le nostre aree verdi in maniera efficace utilizzando le essenze mediterranee autoctone che sono legate alla nostra identità territoriale. Attraverso i percorsi legati alla flora mediterranea garantiamo un’efficace e significativa azione didattica e divulgativa oltre a cercare di salvaguardare le nostre risorse ambientali e arginare la febbre del pianeta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità