Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Domenica 29 Novembre 2015 ore 11:09

Ecco i nuovi alberelli al parco di via Giotto

Si è svolta sabato 28 ottobre l'iniziativa del Movimento 5 Stelle. Giacomo Gori: “Avere cura dell’ambiente è un dovere di tutti i cittadini”.



GROSSETO — Il 21 novembre è ricorso l’appuntamento con la Giornata nazionale dell’albero e il Movimento 5 stelle di Grosseto ha voluto dare il proprio contributo. Il candidato sindaco pentastellato Giacomo Gori ha riunito un gruppo di attivisti e simpatizzanti del Movimento nell’area tra il parco di via Giotto e le scuole per mettere a dimora 25 nuovi alberelli.

“Piantiamo vita e aria pulita nella nostra città”, era lo slogan dell’iniziativa. “Crediamo molto nella cura del verde. - prosegue Gori - Fin troppo spesso siamo costretti ad assistere a violenze del patrimonio naturalistico, magari spiegate e piegate dalla logica del profitto, o da un mancato senso civico. Credo invece sia molto importante recuperare la coscienza di quel che siamo, di quel che rappresenta, per noi, la natura”. 

“Avere a cuore l’ambiente significa avere a cuore noi stessi e i nostri cari. - conclude - Peccato che la partitica sia ferma a pensare alle beghe di palazzo, alle candidature, alle battute infelici e alla ricerca del consenso fine a se stesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Istituti comprensivi e scuole superiori sotto un'unica dirigenza in sei province toscane a partire da Settembre: ecco quali sono e in quali città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità