Attualità domenica 29 novembre 2015 ore 11:09
Ecco i nuovi alberelli al parco di via Giotto

Si è svolta sabato 28 ottobre l'iniziativa del Movimento 5 Stelle. Giacomo Gori: “Avere cura dell’ambiente è un dovere di tutti i cittadini”.
GROSSETO — Il 21 novembre è ricorso l’appuntamento con la Giornata nazionale dell’albero e il Movimento 5 stelle di Grosseto ha voluto dare il proprio contributo. Il candidato sindaco pentastellato Giacomo Gori ha riunito un gruppo di attivisti e simpatizzanti del Movimento nell’area tra il parco di via Giotto e le scuole per mettere a dimora 25 nuovi alberelli.
“Piantiamo vita e aria pulita nella nostra città”, era lo slogan dell’iniziativa. “Crediamo molto nella cura del verde. - prosegue Gori - Fin troppo spesso siamo costretti ad assistere a violenze del patrimonio naturalistico, magari spiegate e piegate dalla logica del profitto, o da un mancato senso civico. Credo invece sia molto importante recuperare la coscienza di quel che siamo, di quel che rappresenta, per noi, la natura”.
“Avere a cuore l’ambiente significa avere a cuore noi stessi e i nostri cari. - conclude - Peccato che la partitica sia ferma a pensare alle beghe di palazzo, alle candidature, alle battute infelici e alla ricerca del consenso fine a se stesso”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI