Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 26 novembre 2015 ore 15:01

La ricetta 5 Stelle per la sicurezza

Per il candidato sindaco Gori (M5S) serve educazione civica, supporto alle famiglie, riqualificazione urbana e vigili notturni



GROSSETO — "Riguardo la sicurezza in centro storico l’Amministrazione ha accumulato errori. Le cronache ne sono la conferma. - commenta il candidato sindaco Giacomo Gori - L’attuale giunta si è mossa solo dopo nostre ripetute sollecitazioni e solo quando, ormai, il danno era fatto". 

Per il Movimento 5 Stelle serve un'azione diversa e descrive quella che potrebbe essere la ricetta giusta. "La futura amministrazione a 5stelle si farà carico di esaltare quell’educazione civica oggi dimenticata. Coinvolgeremo i ragazzi, così come gli educatori e le famiglie. Non pensiamo a interventi spot: quelli appartengono al passato. E non possono portare benefici reali. Siamo inoltre convinti - prosegue Gori - che sia indispensabile un utilizzo diverso della polizia municipale: la presenza di pattuglie a presidio del territorio anche nelle ore notturne sarà uno dei primi atti della nostra giunta".

Un'attenzione particolare, infine, sarà rivolta alla riqualificazione degli spazi urbani. "Il cuore cittadino può tornare a splendere senza dover investire cifre da capogiro. Servono idee, - spiega - ma soprattutto la volontà di attuarle e renderle strutturali. Magari non solamente a pochi mesi dal voto al solo scopo di coprire quel che nel corso di un decennio non è stato fatto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno