Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 13 novembre 2015 ore 14:36

Sicurezza, una priorità per la città

Per sopperire alla carenza d’organico delle forze dell’ordine, Fare Grosseto chiama in causa agenzie di sicurezza e cittadini



GROSSETO — Fare Grosseto interviene sulla questione sicurezza in città e pretende soluzioni definitive. “Occorre scendere in campo con un vero e proprio piano di vigilanza e di controllo della città. – dichiara il gruppo – Ritiene che si potrebbero trovare soluzioni solo se si iniziasse a trattare la questione non come problema, ma come opportunità per offrire nuovi posti di lavoro”.

La proposta di Fare Grosseto consiste nello stringere convenzioni con le agenzie di sicurezza presenti in città e, qualora necessario, promuovere la nascita di altri gruppi sburocratizzando le procedure.

Ad oggi le forze dell’ordine non dispongono di un organico sufficiente per fronteggiare il forte aumento della criminalità; per questo, alcuni cittadini si direbbero “disponibili eventualmente a collaborare economicamente affinché la sicurezza diventi certezza, per proteggere le loro famiglie e le loro attività”. Al Comune il compito di coordinare i servizi e vigilare per garantire che tutto proceda correttamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno