Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 26 marzo 2016 ore 16:16

La specialità della Toscana in un libro

Il volume di Armando Costantini presentato in Consiglio regionale descrive e illustra i geotopi nelle province di Siena e Grosseto



GROSSETO — Il progetto del libro Geotopi di importanza regionale nelle province di Siena e Grosseto (Pacini Editore) nasce dalla Regione Toscana per descrivere e illustrare quelle particolari zone del paesaggio.

Il libro è stato presentato a Firenze, sensibilizzando le Istituzioni, il mondo scientifico e l'opinione pubblica sull'importanza della tutela dell'habitat a rischio di estinzione. Tra questi territori "speciali" spiccano quelli delle province di Siena e Grosseto, noti per i calanchi, il tufo, le crete.

Il territorio è stato studiato per anni dal dipartimento di Scienze Fisiche della Terra e dell'Ambiente dell'Università di Siena. Proprio da questi studi è emerso il volume volto a diffondere la conoscenza in materia di geodiversità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno