Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:40 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 10:38

Due defibrillatori in più per le spiagge

In attesa dell'estate i due dispositivi di protezione saranno messi a disposizione di scuole e associazioni. Il sindaco: "Risorsa preziosa"



GROSSETO — L'estate è lontana ancora mesi, ma dal Comune di Grosseto hanno fatto sapere che si amplia la dotazione dei dispositivi per la sicurezza dei cittadini e dei turisti sulle spiagge del litorale grossetano con due nuovi defibrillatori.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha commentato: "Ho ricevuto la visita del presidente dell’associazione balneari di Grosseto, Simone Guerrini, che mi ha mostrato i due nuovi defibrillatori acquistati grazie alla convenzione Seacurity attivata dal Comune di Grosseto la scorsa estate. La convenzione prevedeva una cifra destinata ai balneari per l’acquisto di presidi medici anti-covid, e ora una parte, circa 2.400 euro, è stata destinata all’acquisto degli apparecchi salvavita". 

"I due defibrillatori - ha aggiunto il primo cittadino - che saranno inseriti nel piano collettivo di salvataggio, rappresenteranno una risorsa preziosa per tutti coloro che quest’estate frequenteranno le nostre magnifiche spiagge, ma non solo: da ora e fino al 15 Giugno e poi a partire dal 15 Settembre, l’associazione Balneari metterà i dispositivi a disposizione per scuole o associazioni, o comunque a chiunque ne faccia richiesta. Avere un defibrillatore a disposizione, soprattutto sulle spiagge e negli stabilimenti balneari è di vitale importanza: un pronto intervento può veramente fare la differenza e salvare vite umane. Ringrazio l’assessore al Demanio, Riccardo Megale e l’associazione balneari Grosseto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Us Grosseto ha riferito di offese e uno schiaffo contro la compagna del dg maremmano da parte della compagine di casa. Carabinieri allo stadio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca