Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 10:38

Due defibrillatori in più per le spiagge

In attesa dell'estate i due dispositivi di protezione saranno messi a disposizione di scuole e associazioni. Il sindaco: "Risorsa preziosa"



GROSSETO — L'estate è lontana ancora mesi, ma dal Comune di Grosseto hanno fatto sapere che si amplia la dotazione dei dispositivi per la sicurezza dei cittadini e dei turisti sulle spiagge del litorale grossetano con due nuovi defibrillatori.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna ha commentato: "Ho ricevuto la visita del presidente dell’associazione balneari di Grosseto, Simone Guerrini, che mi ha mostrato i due nuovi defibrillatori acquistati grazie alla convenzione Seacurity attivata dal Comune di Grosseto la scorsa estate. La convenzione prevedeva una cifra destinata ai balneari per l’acquisto di presidi medici anti-covid, e ora una parte, circa 2.400 euro, è stata destinata all’acquisto degli apparecchi salvavita". 

"I due defibrillatori - ha aggiunto il primo cittadino - che saranno inseriti nel piano collettivo di salvataggio, rappresenteranno una risorsa preziosa per tutti coloro che quest’estate frequenteranno le nostre magnifiche spiagge, ma non solo: da ora e fino al 15 Giugno e poi a partire dal 15 Settembre, l’associazione Balneari metterà i dispositivi a disposizione per scuole o associazioni, o comunque a chiunque ne faccia richiesta. Avere un defibrillatore a disposizione, soprattutto sulle spiagge e negli stabilimenti balneari è di vitale importanza: un pronto intervento può veramente fare la differenza e salvare vite umane. Ringrazio l’assessore al Demanio, Riccardo Megale e l’associazione balneari Grosseto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno