Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO16°20°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pioggia record a New York, strade chiuse e acqua nelle stazioni della metropolitana: i video sui social
Pioggia record a New York, strade chiuse e acqua nelle stazioni della metropolitana: i video sui social

Attualità martedì 24 novembre 2015 ore 08:15

Cura dell'ambiente, questione di educazione civica

Fare Grosseto: "La raccolta differenziata è l’unico metodo possibile e sostenibile per la gestione dei rifiuti che permetta il recupero fino all'80%"



GROSSETO — “La qualità della nostra vita e delle generazioni future dipende dall’ambiente in cui viviamo”, con questa considerazione Fare Grosseto avvia il discorso di una politica con al centro l’ambiente.

Una politica con al centro l'ambiente è una politica che vuole migliorare la qualità della vita; l’educazione civica dei cittadini dipende dalle scelte politiche dei nostri amministratori.

“L’elevato costo delle tasse rifiuti nelle nostra città è dovuto a un calcolo basato sul principio cardine della normativa europea: chi inquina paga; - spiegano - la tariffa, infatti, viene calcolata in base al rifiuto indifferenziato effettivamente confluito in discarica”.

Fare Grosseto, dunque, promuove la sensibilizzazione del cittadino al riciclo e all’acquisto di prodotti responsabili per contrastare la cultura dello spreco e dello scarto. “La raccolta differenziata - proseguono - è l’unico ed esclusivo metodo possibile e sostenibile per la gestione di tutti i rifiuti che permetta il recupero fino all'80%, ricorrendo alla discarica solo per quantità residuali”.

Per il gruppo, praticare la raccolta differenziata è l’unico metodo per un ambiente preservato e, quindi, garantire un futuro migliore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica