Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 28 marzo 2022 ore 13:33

Occhi elettronici in più, stretta sulla sicurezza

telecamera di videosorveglianza

Una telecamera sostituita e 3 nuove installazioni: così si amplia il sistema di videosorveglianza vicino alle scuole e agli incroci



PITIGLIANO — La telecamera in via Zuccarelli sarà sostituita e tre nuove entreranno nel sistema di videosorveglianza comunale in piazza della Repubblica lato sud, in via Don Minzoni davanti alle scuole e in via Sandro Pertini all’intersezione con via Brodolini. E' il nuovo intervento in fase di ultimazione con cui il Comune di Pitigliano potenzia il sistema di videosorveglianza per garantire la sicurezza e la prevenzione dei reati.

Dal 2018 a oggi il centro abitato di Pitigliano ha sviluppato - con un investimento di 56mila euro, 25mila dei quali da risorse regionali - una rete di occhi elettronici composto da 18 postazioni con telecamere di contesto e 5 lettori di targhe. A fare il punto è Alessio Celata, assessore comunale alla polizia municipale, viabilità, centro storico.

"Tutte le telecamere sono collegate con la Municipale e la stazione dei Carabinieri e garantiscono un controllo in diretta e retroattivo", spiega l'assessore. Nei piccoli Comuni, aggiunge, "la presenza di telecamere nei punti strategici del territorio diventa essenziale per garantire alla popolazione un buon livello di sicurezza". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno