Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca martedì 22 marzo 2022 ore 17:03

Dottoressa aggredita mentre soccorre un paziente

ambulanza
Il medico era in servizio di 118

La professionista era in servizio di 118 quando ha subito l'aggressione che le è costata una frattura. Nel 2021 nella Asl Sud Est 128 episodi simili



GROSSETO — A bordo del mezzo di soccorso si era precipitata dopo la chiamata al 118 per soccorrere una persona colta da malore. Ed è stato durante l'intervento che la dottoressa ha subito un'aggressione che le è costata una brutta frattura.

L'inqualificabile episodio avvenuto a Grosseto a pochi giorni dalla Giornata Nazionale contro la violenza sugli operatori sanitari che ricorre il 12 Marzo riscuote la condanna aspra della Asl Sud Est da parte del suo direttore generale Antonio D'Urso che parla di "gesto gravissimo e brutale".

“Un gesto gravissimo e brutale che ci indigna e che colpisce chi lavora ogni giorno per assicurare a tutti i cittadini l'inviolabile diritto alla salute. A nome di tutta l'Azienda voglio esprimere tutta la vicinanza e solidarietà alla dottoressa vittima di questa violenza del tutto gratuita e gli auguriamo una pronta guarigione", sono le sue parole.

"Ricordo che nel 2021 sono stati segnalati nella nostra Azienda 128 episodi di aggressione, un numero quasi quadruplicato rispetto all'anno precedente. Per questo motivo intensificheremo l' impegno per individuare le possibili strategie per ridurre i rischi e migliorare la sicurezza dei nostri operatori a tutti i livelli”, conclude D'Urso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno