Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 26 marzo 2022 ore 08:23

Tampona un'auto, la sua patente è falsa

auto di polizia municipale

Sul luogo dell'incidente è intervenuta la polizia municipale per effettuare i rilievi, e negli accertamenti è emerso che il documento era contraffatto



GROSSETO — Ha tamponato un'auto in via Mascagni e durante gli accertamenti della polizia municipale è emerso che la sua patente era contraffatta. Falsa. E' accaduto giovedi sera 24 Marzo intorno alle 20,15. A recarsi sul luogo dell'incidente, senza feriti, gli agenti del reparteo pronto intervento della Municipale.

Il conducente del veicolo che aveva tamponato, visto il documento di guida contraffatto, è stato accompagnato al comando di polizia municipale per il fotosegnalamento e l’identificazione. Oltre alla denuncia ai sensi degli articoli 477 e 489 del codice penale gli verrà sequestrato del documento contraffatto, contestata la guida senza patente e si procederà al fermo amministrativo del veicolo.

“Le funzioni del corpo di polizia municipale si sono ampliate, con nuclei per la sicurezza, cinofili, più moderni strumenti tecnologici, e una generale miglior specializzazione degli agenti – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore competente Riccardo Megale –. Questo avviene, però, senza snaturare il Corpo dalle sue mansioni di polizia amministrativa sia in materia di regolamenti comunali sia di codice della strada, con controlli in cui come in questo caso si verifica a volte anche una rilevanza penale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità