Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:08 METEO:GROSSETO11°15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arena di Nimes al posto del Colosseo: l'errore nel video pubblicato dalla sindaca Raggi

Attualità giovedì 26 novembre 2020 ore 10:26

Oltre cento lampade a led per illuminare le vie

Si sostituiscono vecchi corpi illuminanti nella zona nuova del paese. Il progetto utilizzerà 50mila euro di risorse messe a disposizione dal Ministero



PITIGLIANO — 120 lampade a led per sostituire i vecchi corpi illuminanti nella zona nuova del paese. Ad annunciare il progetto, che utilizzerà 50mila euro delle risorse messe a disposizione dal Ministero per interventi di efficientamento energetico, è l'amministrazione comunale.

“Ciò renderà l’illuminazione cittadina più efficiente a livello energetico – commenta Serena Falsetti assessore comunale all'ambiente – e meno costosa, con una riduzione del consumo del 5%, pari a circa ottomila euro della spesa annua”.

Si tratta del primo lotto di lavori: il progetto, spiega il Comune, verrà infatti sviluppato e ampliato con altre azioni. L'obiettivo è quello di contribuire ad un uso più efficiente delle risorse, ad una maggiore tutela ambientale e ad un risparmio cospicuo delle spese comunali per l'energia elettrica.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il virus ha concesso una tregua sui decessi, mentre all'ospedale Misericordia si trovano ricoverati 75 malati di Coronavirus
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità