Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:40 METEO:GROSSETO12°22°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 16 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza
Così la banda faceva esplodere e razziava gli sportelli bancomat in Lombardia: il video delle telecamere di sorveglianza

Attualità martedì 16 giugno 2020 ore 14:47

Nuova illuminazione a led per due vie cittadine

Intervento da 50mila euro per l'efficientamento energetico di via Gramsci e via della Lecciatina. Il sindaco: "Doverosa scelta ambientale"



MONTEROTONDO MARITTIMO — La manutenzione straordinaria dell’illuminazione pubblica passa anche da via Gramsci e via della Lecciatina, dove è prevista la sostituzione degli attuali punti luce a vapore di mercurio con una nuova illuminazione a led, oltre al rifacimento di una parte delle linee di alimentazione e l’adeguamento del quadro elettrico.

Per questo intervento di efficientamento energetico il Comune ha investito 50mila euro.

"Una volta completati i lavori - sottolinea il Comune- i benefici saranno molteplici: dal risparmio in bolletta per il Comune, alla riduzione di emissioni di CO2 con benefici per l’ambiente. La nuova illuminazione pubblica a led consentirà di azzerare l’inquinamento luminoso diretto, limitare l’inquinamento luminoso indiretto; migliorare la visibilità in notturna e di conseguenza la sicurezza e l’estetica delle vie del paese".

“I lampioni a led sono prima di tutto una doverosa scelta ambientale – afferma il sindaco Giacomo Termine – che rientra nella nostra visione complessiva di gestione e sviluppo sostenibile per Monterotondo Marittimo. Una visione di città moderna e green che portiamo avanti attraverso azioni concrete, grazie alle quali nel 2019 abbiamo vinto la tredicesima edizione del premio nazionale Comuni Virtuosi d’IItalia. Siamo un comune plastic free che ha a cuore l’ambiente e il futuro del pianeta e che sta investendo sulla riduzione delle emissioni anche attraverso progetti di mobilità elettrica.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana le persone attualmente positive sono 655. Aumentano i ricoveri nei reparti ordinari degli ospedali. I dati del bollettino regionale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità