Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 15:25

Ciack si gira con le nuove rotatorie

strada con cartello di località la rotta

Partono i lavori per la nuova viabilità a La Rotta e alle Quattro Strade dove si vanno a sostituire due incroci teatro di vari incidenti



PITIGLIANO — Ciack si gira a Pitigliano, dove iniziano i lavori per la realizzazione di due rotatorie che andranno a sostituire altrettanti incroci teatro di vari incidenti stradali. Gli interventi, finanziati dalla Regione, riguardano la creazione di una rotatoria in località La Rotta, al posto dell'intersezione tra la strada regionale 74 Maremmana e la strada provinciale Pantano, e la creazione di un'altra rotatoria alle Quattro Strade, in località Madonna delle Grazie. L’investimento complessivo supera i 2 milioni di euro.

“Siamo felici di vedere finalmente aperto questo cantiere - afferma Alessio Celata, assessore comunale alla viabilità – che riguarda un intervento infrastrutturale atteso da decenni per rendere più sicura la strada regionale 74. Le rotatorie, infatti, andranno a sostituire le due intersezioni ad elevata pericolosità, che negli anni sono state segnate da numerosi incidenti, purtroppo anche mortali”.

Soddisfatto il sindaco Giovanni Gentili: “Il finanziamento regionale delle opere è un grande risultato per l’amministrazione comunale, per Pitigliano, per il Casone e i Comuni vicini. Il prossimo intervento, altrettanto strategico, sarà la realizzazione del ponte sul fiume Fiora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità