comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:GROSSETO10°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 15:25

Ciack si gira con le nuove rotatorie

strada con cartello di località la rotta

Partono i lavori per la nuova viabilità a La Rotta e alle Quattro Strade dove si vanno a sostituire due incroci teatro di vari incidenti



PITIGLIANO — Ciack si gira a Pitigliano, dove iniziano i lavori per la realizzazione di due rotatorie che andranno a sostituire altrettanti incroci teatro di vari incidenti stradali. Gli interventi, finanziati dalla Regione, riguardano la creazione di una rotatoria in località La Rotta, al posto dell'intersezione tra la strada regionale 74 Maremmana e la strada provinciale Pantano, e la creazione di un'altra rotatoria alle Quattro Strade, in località Madonna delle Grazie. L’investimento complessivo supera i 2 milioni di euro.

“Siamo felici di vedere finalmente aperto questo cantiere - afferma Alessio Celata, assessore comunale alla viabilità – che riguarda un intervento infrastrutturale atteso da decenni per rendere più sicura la strada regionale 74. Le rotatorie, infatti, andranno a sostituire le due intersezioni ad elevata pericolosità, che negli anni sono state segnate da numerosi incidenti, purtroppo anche mortali”.

Soddisfatto il sindaco Giovanni Gentili: “Il finanziamento regionale delle opere è un grande risultato per l’amministrazione comunale, per Pitigliano, per il Casone e i Comuni vicini. Il prossimo intervento, altrettanto strategico, sarà la realizzazione del ponte sul fiume Fiora”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità