Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 09:45

Sui marciapiedi operazione messa in sicurezza

persone all'apertura del cantiere

In piazza Galeazzi sono iniziati i lavori per eliminare avvallamenti e altri problemi strutturali, così da migliorare i percorsi pedonali



GROSSETO — Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza dei marciapiedi perimetrali di piazza Galeazzi: lo storico piazzale antistante la basilica del Sacro Cuore presentava problemi strutturali ai marciapiedi e alla pavimentazione in breccino, con avvallamenti che rendevano difficoltosa la viabilità pedonale e la sosta all'interno dell'area.

E allora via ai lavori, per un valore totale di 99mila euro, con l'obiettivo di rendere i percorsi pedonali sicuri, fruibili e a misura d'uomo. L'intervento, realizzato dalla ditta grossetana Costrade srl, si completerà in tre fasi distinte: il primo passo consiste nella demolizione dell'attuale marciapiede, a cui seguirà il livellamento delle aree e la pulizia degli arbusti esistenti, la realizzazione di un nuovo marciapiede in cubetti di porfido su sottofondo di massetto, per arrivare infine alla sostituzione dei tratti ammalorati di cordonato in travertino di delimitazione tra la strada e la piazza.

Soddisfatto il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, presente all'apertura dei lavori: "Continua l'opera che andrà a rendere la piazza antistante la chiesa del Sacro Cuore uno spazio moderno e funzionale. Il prossimo step - annuncia ringraziando l'assessore comunale ai lavori pubblici Riccardo Megale - sarà il completamento della riqualificazione funzionale ed architettonica della piazza, per un importo complessivo di 310mila euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità