Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO9°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia e Blanco cantano insieme "La cura per me", il video dell'emozionante duetto sul palco del Forum di Assago
Giorgia e Blanco cantano insieme

Attualità sabato 17 aprile 2021 ore 09:35

Contributi per le imprese colpite dal Covid

Dal Comune contributi a fondo perduto contro le ripercussioni economiche dell'epidemia. Il bando rivolto alle piccole e micro imprese



MONTEROTONDO MARITTIMO — Contributi a fondo perduto alle piccole e micro imprese commerciali e artigianali del territorio comunale colpite economicamente dal Covid-19. 

Li eroga il Comune tramite un bando "Rivolto  - spiega l'ente-alle attività che sono più esposte al rischio di contagio e a quelle che hanno dovuto osservare per legge lunghi periodi di chiusura. Il contributo massimo assegnabile alle piccole e micro imprese ritenute a rischio alto (quelle che sono a stretto contatto con i clienti e nelle quali si consumano in loco bevande e alimenti) è pari a 1000 euro; mentre scende a 800 euro il contributo massimo erogabile per le imprese a rischio medio –basso e quelle che hanno subito prolungati periodi di chiusura.

Il contributo potrà essere richiesto per l’adeguamento delle aziende alle misure anticontagio, la ristrutturazione, l’ammodernamento e l’ampliamento dei locali; l’innovazione di prodotto e di processo, interventi di digitalizzazione dei processi di marketing on line e vendita a distanza; per l’acquisto di macchinari, impianti, arredi e attrezzature varie, per la realizzazione di opere murarie e impiantistiche".

“Prosegue così l’intervento avviato nel 2020 dal Comune di Monterotondo Marittimo a sostegno dell’economia locale, per contenere l’impatto economico del Covid -19. – commenta, Emi Macrini, assessore comunale al Commercio e all’Innovazione – Tra le misure straordinarie varate lo scorso anno, abbiamo istituito anche un fondo di circa 50mila euro, di cui 28mila finanziate nel 2020 e il resto nel 2021, che saranno distribuite sul territorio attraverso questo bando, pensato esclusivamente per le piccole e micro imprese”.

Le domande dovranno essere presentate entro le 24 del 29 Aprile. Potranno essere consegnate a mano all’ufficio del protocollo comunale, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12; a mezzo pec all’indirizzo comune.monterotondomarittimo@postacert.toscana.it.

Testo integrale del bando e relativa documentazione  a questo link.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con ambulanza ed elicottero pegaso ma per l'anziano non c'è stato nulla da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Spettacoli