Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 14 aprile 2021 ore 18:00

Rimosse le opere abusive in via Scansanese

Erano state realizzate molti anni fa. Il sindaco Vivarelli Colonna: "L'obiettivo era ripristinare la legalità e il decoro"



GROSSETO — Sono stata abbattute oggi le opere abusive realizzate in via Scansanese molti anni fa. "L'operazione - ha spiegato il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è stata eseguita dal Comune a seguito della sentenza del Tribunale di Grosseto che disponeva, tra le altre cose, anche la demolizione e il ripristino dello stato dei luoghi interessati dalle opere realizzate abusivamente. L'obiettivo era ripristinare la legalità e il decoro". 

Il primo cittadino ha aggiunto che "alla decisione dei giudici e al provvedimento dell'Ufficio esecuzioni penali sono poi seguite la delibera di giunta e l'ordinanza, che di fatto, dopo decenni, danno il via a un percorso di recupero di varie aree del territorio". 

"Si è trattato - ha concluso - di un iter molto complesso che ha coinvolto numerose Istituzioni, con un lavoro di rete importante e significativo: un ringraziamento va alla Procura, alla Prefettura, alla Questura, alle Forze dell'ordine, alla Polizia municipale, Coeso, alla giunta e a tutti agli uffici comunali coinvolti nell'operazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità