Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:GROSSETO23°30°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 25 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo2020, la sicurezza blocca Simone Biles: «Mi mostra il pass? Buona fortuna»

Attualità venerdì 09 aprile 2021 ore 17:13

Alla Fortezza partono nuovi lavori

Con un finanziamento di 20mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze partiranno i lavori di manutenzione al Cassero senese



GROSSETO — L’Istituzione Le Mura ha ottenuto un finanziamento di 20mila euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, per i lavori di manutenzione relativi al Cassero senese, Baluardo Fortezza.

Il progetto, elaborato dall’Istituzione Le Mura e dall’Università degli studi di Firenze, prevede la riqualificazione totale della pavimentazione del palco dell’area spettacoli, il ripristino del
cancello interno e la sostituzione del montascale presente all’ingresso, migliorando così l’accesso ai soggetti svantaggiati.

L’Amministrazione, insieme all’Istituzione Le Mura, è particolarmente orgogliosa del finanziamento ottenuto, consapevole che valorizzare sempre più il monumento principale della città rendendolo maggiormente fruibile è un obiettivo fondamentale per l’Istituzione e l’Amministrazione stesse.

“Siamo molto felici per il finanziamento che Grosseto è riuscita ad ottenere – hanno dichiarato Antonfrancesco Vivarelli Colonna, sindaco di Grosseto, e Luca Agresti, vicesindaco ed assessore con delega alle Mura-. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno permesso di realizzare questo primo obiettivo così significativo, tra cui: l’Istituzione Le Mura, l’Università degli studi di Firenze e anche la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.”

“Sono molto fiero di questo risultato – ha spiegato Alessandro Capitani, Presidente dell’Istituzione Le Mura – e lo voglio condividere con il mio CdA e con i miei collaboratori. Rappresenta un ulteriore tassello nel processo di riqualificazione delle Mura medicee, avviato dall’Istituzione Le Mura in stretta sinergia con il Comune di Grosseto. Gli interventi previsti consentiranno una migliore fruibilità sia del Cassero che di tutta l’area spettacoli della Fortezza.”

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Calano i nuovi casi positivi registrati tra i residenti nella provincia di Grosseto ma un paziente è entrato nel reparto di terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità