Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica lunedì 11 luglio 2016 ore 16:31

Il marchio di qualità non è per tutti

Il regolamento per ottenere il marchio del Parco della Maremma è troppo blando. Il Movimento 5 Stelle chiama Vivarelli Colonna



GROSSETO — Fare la raccolta differenziata, preferire cibi freschi e offrire al turista la possibilità di pagare con carta di credito. Sarebbero queste alcune delle regole, estratte dal regolamento del Parco della Maremma, per ottenere il marchio. 

A segnalarle è il Movimento 5 Stelle di Grosseto che, spulciando nel sito web del parco, le ha ritenute troppo riduttive. "In sintesi, per avere il marchio occorre essere insediati nell’area del Parco e rispettare la normativa vigente", hanno commentato, sottolineando la sensazione che questo regolamento sia fatto apposta per non escludere nessuno. 

"Da almeno due decenni, Parco della Maremma e Azienda Regionale hanno rinunciato a svolgere una qualsiasi funzione di volano dell’economia locale o di promozione territoriale: - ha accusato il Movimento - sono lo strumento che la Maremma non ha avuto".

Il Consiglio Direttivo del Parco è in scadenza e, con l’abolizione della Provincia, il Movimento 5 Stelle si appella al Comune capoluogo per dare qualche input in più e lanciano la palla al neo sindaco Vivarelli Colonna.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità