Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 14 febbraio 2018 ore 18:06

In dieci accampati nei palazzi abbandonati

Negli edifici abbandonati di via dei Barberi i militari hanno trovato persone straniere che vivevano in pessime condizioni igieniche



GROSSETO — I carabinieri, assieme ai colleghi del Nor ed al personale delle Stazioni di Marina di Grosseto e Civitella Marittima, coadiuvati da un'unità cinofila antidroga della Stazione Carabinieri Aeronautica Militare IV Stormo, hanno effettuato un controllo minuzioso all'interno degli edifici abbandonati di Via dei Barberi, nei pressi dell’argine dell’Ombrone.

Durante l'ispezione sono state controllate dieci persone, tutte uomini di nazionalità marocchina, che a quanto pare vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie all'interno di quei palazzi. Sono poi state trovate tre biciclette, che sono state consegnate al personale del Comune di Grosseto. Nei confronti dei soggetti sopra indicati sono state avviate le procedure per l’espulsione, in quanto irregolari e non ottemperanti la disposizione di lasciare il territorio italiano.

L’attività di controllo effettuata ieri ha fatto seguito a svariati servizi effettuati nella zona dell’argine dell’Ombrone nel corso dei quali, nei mesi di gennaio e febbraio 2018, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Grosseto hanno sorpreso 21 persone, tra cui quattro donne, in possesso di droga per uso personale, sequestrando complessivamente 39 grammi di cocaina, 49 grammi di hashish e 75 grammi di marijuana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno