Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 17:05

Il primo fiocco azzurro 2021 è per Omer

Neonato con i genitori
Omer con i suoi genitori

Ecco il primo nato del nuovo anno, che ha visto la luce poco dopo le 7 del mattino di Capodanno. Ultimo bambino del 2020 è invece Kylian



GROSSETO — Omer e Kylian: sono due maschietti il primo nato del 2021 e l'ultimo del 2020 all'ospedale Misericordia di Grosseto con un doppio fiocco azzurro nel passaggio tra i due anni. 

Omer è il primo bimbo venuto alla luce nel nuovo anno. Terzo figlio di Almira e Izet, giovane coppia di origini kosovare residente a Grosseto, il piccolo è nato da parto naturale nel mattino di Capodanno alle 7,38. Pesa 3 chili e mezzo.

L'ultimo nato del 2020 era invece Kylian, venuto al mondo il 30 dicembre alle 19,50. Un bel bimbo di 3 chili e 900 grammi, nato da mamma Erica con parto naturale. Il piccolo è il primo figlio della coppia e la sua famiglia abita a Rosselle. 

"Nel 2020 - fa sapere la Asl Sud Est - in ostetricia e ginecologia dell'ospedale grossetano sono nati 1106 bambini. L'arrivo del Covid-19 ha reso più complicato anche un momento unico come la nascita di un figlio. Anche in questo ambito l'Azienda ha messo in campo procedure e percorsi dedicati per garantire la totale sicurezza delle donne e dei loro bambini, realizzati dai professionisti sul campo, ginecologici, ostetriche, infermieri, oss e da tutti gli operatori del materno infantile del Misericordia che si prendono cura della donna e del bambino dalla gravidanza alla fine dell'età pediatrica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno