Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:GROSSETO16°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne
Milano, con un coltello minaccia un ragazzo nella stazione della M4 e lo rapina: arrestato 18enne

Attualità lunedì 07 marzo 2022 ore 08:55

Hub di primo contatto per i profughi ucraini

profughi

Lo spazio è in via di allestimento nei locali della ex circoscrizione. Lì verranno concentrati i servizi di assistenza a chi fugge dalla guerra



GROSSETO — Un hub di primo contatto per accogliere i profughi in fuga dall'Ucraina in guerra dopo l'invasione da parte delle truppe russe: è quello che sorgerà nei locali della ex circoscrizione Pace.

L'allestimento, annuncia il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna anche dai suoi canali social, sarà a breve cosa fatta. Vi si concentreranno tutti i servizi di assistenza ai rifugiati. Ci sarà poi un numero telefonico dedicato presidiato da un operatore interprete per fornire ogni chiarimento.

"Stiamo attivando la reperibilità h24 in modo da poter rispondere tempestivamente ad ogni eventualità. Di concerto con la Prefettura, l’Asl, la nostra Protezione Civile e tutti gli attori che saranno impegnati in quest’ambito, renderemo l’hub uno spazio di primo contatto in cui attivare tutti i servizi per assistere nel concreto chi fugge dalle violenze della guerra, compreso l’utilizzo di supporti informatici", annuncia il sindaco via Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa ha emesso un codice giallo. Il bollettino di criticità interesserà la Toscana nord-occidentale a partire dalle 18 di oggi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità