Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 28 febbraio 2022 ore 18:26

"Sosteniamo con affetto chi fugge dall'orrore"

Antonfrancesco Vivarelli Colonna con Anastasiya Shtayura (Immagine dalla pagina Facebook del sindaco)

Il sindaco Vivarelli Colonna ha ricevuto una delegazione ucraina a palazzo comunale: "Pronti a porgere la mano a chi soffre"



GROSSETO — Il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, insieme al presidente del Consiglio Comunale Fausto Turbanti e all’assessore al sociale Sara Minozzi hanno incontrato a palazzo comunale Don Vitaliy Perih, cappellano degli ucraini greco-cattolici di rito bizantino in provincia, e Anastasiya Shtayura, rappresentante della comunità ucraina di Grosseto.

"Ho voluto esprimere a nome personale e di tutta l’amministrazione comunale di Grosseto - si legge sulla pagina Facebook del sindaco- la nostra vicinanza al popolo ucraino che, in questi giorni, sta vivendo l’orrore della guerra e il dramma di un futuro pieno di angosciose incognite. Oggi più che mai, come popolo italiano e come singoli cittadini, abbiamo il dovere di gridare il nostro no alla guerra ed essere pronti a porgere la mano a chi soffre".

Un messaggio lanciato in un giorno cruciale, quello dei negoziati tra Russia e Ucraina. "Proprio per questo - spiega Vivarelli Colonna- abbiamo dato un segnale di buon auspicio facendo volare dalle finestre del palazzo comunale tre colombe addestrate, simbolo universale di pace e di concordia tra i popoli".

"Da giorni -conclude il sindaco- siamo attivi nel mettere a punto numerose iniziative. Come ho avuto modo di affermare, siamo pronti e a disposizione per fare la nostra parte all’interno del sistema di accoglienza con Diocesi, Prefettura, Protezione civile e Asl. Nel frattempo, offriremo sin da subito il nostro contributo: proprio in queste ore è in corso di attivazione un conto corrente per chiunque voglia dare una mano, il cui ricavato andrà in favore della comunità ucraina: un modo per impegnarci direttamente, un aiuto subito per chi soffre. Sono pronto a mettere a disposizione me stesso, la struttura che rappresento, per sostenere con affetto e forza chi fugge dall'orrore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità