Attualità giovedì 13 aprile 2017 ore 08:00
Come gestire il ciclo dei rifiuti dopo l'incendio

Dopo l'incendio che ha mandato in fumo 60 tonnellate di rifiuti all'impianto Futura a Le Strillaie, il Comune chiede un confronto con la struttura
GROSSETO — A seguito dell'incendio che ha interessato l'impianto di trattamento Futura, situato in località Le Strillaie, il Comune ha chiesto un incontro urgente con le strutture tecniche di Futura spa.
L'incendio stando ai primi riscontri non avrebbe conseguenze di inquinamento, ma in accordo con l'Arpat saranno comunque effettuate le analisi dell'aria (leggi l'articolo consigliato).
Il Comune ha chiesto di effettuare le necessarie determinazioni sui risvolti che l'evento provocherà sui flussi afferenti il ciclo dei rifiuti del Comune di Grosseto. Scopo dell’incontro è anche capire cosa succederà da oggi relativamente alla raccolta e al successivo trattamento dei rifiuti prodotti nella città e nei comuni che conferiscono nell’impianto di Futura.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI