Cronaca martedì 17 gennaio 2023 ore 13:59
Cadde in servizio a 28 anni, un riconoscimento

Il questore della provincia di Grosseto ha consegnato al fratello di Luciano Palma l’attestato di socio benemerito dell’Anps per la madre
GROSSETO — Sarà sempre socio benemerito dell’Anps il poliziotto Luciano Palma, morto in servizio a soli 28 anni il 9 Dicembre 1991: ieri mattina 16 Gennaio il questore della provincia di Grosseto Antonio Mannoni - alla presenza di una delegazione della sezione dell’Associazione nazionale polizia di Stato Giacomo Casinelli - ha infatti consegnato al fratello del poliziotto deceduto l’attestato di socio benemerito Anps per la madre, la signora Maria Raglione.
L'agente, ricorda una nota di questura, "perse la vita il 9 Dicembre 1991 a seguito delle gravissime ferite subite mentre effettuava i rilievi per un incidente stradale avvenuto nei pressi di un viadotto dell’autostrada A1 dove si era verificato un imponente tamponamento tra più veicoli".
Palma è stato riconosciuto come Vittima del Dovere, quindi insignito della Medaglia d’Argento al Valor Civile. In sua memoria è stata collocata una targa commemorativa nel Sacrario dei Caduti della Polizia a Roma, presso la Scuola Superiore di Polizia.
"Durante la breve cerimonia - si fa sapere dalla questura - il questore ha ricordato l’agente Palma, come esempio di altissimo senso del dovere e spirito di servizio, qualità che ogni poliziotto deve coltivare e mantenere nel tempo al fine di offrire il proprio contributo alla sicurezza della collettività".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI