Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 09 aprile 2022 ore 10:41

La polizia compie 170 anni, ed è subito festa

questore davanti alla corona d'alloro e al picchetto d'onore
In tributo ai caduti verrà deposta la corona d'alloro

L'anniversario verrà celebrato con una cerimonia davanti alla questura e poi al teatro degli Industri. Nell'occasione limitazioni a traffico e sosta



GROSSETO — La polizia di Stato compie 170 anni e anche a Grosseto è subito festa. La cerimonia si svolge in contemporanea nelle province italiane il 12 Aprile, e l'anniversario viene salutato nel capoluogo maremmano iniziando alle 9,30 in piazza Palatucci per poi proseguire al teatro degli Industri alle 11,30.

Dinanzi gli uffici della questura di Grosseto, il questore Antonio Mannoni davanti a un picchetto d’onore in armi renderà un tributo ai caduti della polizia deponendo una corona di alloro alla lapide dedicata in loro memoria all’ingresso della questura. Il momento solenne, spiega la stessa questura in una nota, sarà particolarmente significativo “quale segno tangibile verso tanti operatori della polizia che hanno servito lo stato fino al sacrificio estremo della propria vita”.

La celebrazione si sposterà e proseguirà poi alle in teatro e vi prenderanno parte il prefetto Paola Berardino, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e le autorità civili, religiose e militari. Saranno presenti anche la vicepresidente del Coni e pluricampionessa olimpica di windsurf, la grossetana Alessandra Sensini, e una rappresentanza degli studenti degli istituti scolastici della provincia che hanno partecipato al concorso "PretenDiamo la legalità" coi loro elaborati i migliori dei quali riceveranno un premio dal questore.

Il questore Mannoni, dopo la lettura dei messaggi augurali inviati dalle più alte cariche dello Stato, illustrerà il bilancio delle attività svolte nell’ultimo anno e le iniziative intraprese per la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica della provincia. Seguirà la consegna di riconoscimenti al personale che si è particolarmente distinto in importanti operazioni di polizia.

questore passa in rassegna il picchetto d'onore in armi

Davanti alla questura ci sarà il picchetto d'onore in armi

Nell'occasione, fa sapere il Comune di Grosseto, saranno in vigore modifiche e deviazioni per traffico e sosta. Dalle 10 alle 13 è istituito il divieto di transito in via Mazzini, tratto compreso tra piazza Gioberti e via Goldoni, mentre il transito dei veicoli in ingresso da porta Corsica giunti in piazza Gioberti con direzione via Mazzini/via Saffi è deviato su via Manin, piazza Duomo, corso Carducci, piazza Socci, via Bertani, via Mazzini con direzione via Saffi.

Inoltre dalle 8 alle 13 è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in via Mazzini (tratto compreso tra piazza Gioberti e via Goldoni), via Goldoni (dall’intersezione con via Mazzini fino al civico 14), piazza San Michele, area di parcheggio di via del Mulino a vento, via Curtatone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità