Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 01 aprile 2022 ore 14:35

Grosseto-Siena, stretta sulla sicurezza

poliziotto allo stadio

Dopo gli scontri fra le tifoserie avvenuti in altre occasioni, la questura innalza le misure di ordine pubblico a partire dalla vendita dei biglietti



GROSSETO — Limitazioni alla vendita di biglietti ai residenti in provincia di Siena al solo settore ospiti e solo online, implementazione del numero di steward e controlli capillari ai cancelli, prefiltraggio e filtraggio dopo il parcheggio in via Caravaggio per le tifoserie senesi, divieti di transito e sosta, stop alla vendita di alcolici e di recipienti in vetro e lattine: è la stretta sulla sicurezza impressa dalla questura in vista della partita Grosseto-Siena.

Il derby allo stadio Zecchini è previsto per domenica 3 Aprile alle 14,30 e ieri è stato oggetto di una riunione del gruppo operativo di sicurezza (Gos) per via delle svariate situazioni di criticità verificatesi in passato tra le tifoserie delle due squadre, con episodi di violenze e danneggiamenti sfociati anche nell'emissione di Daspo e in arresti.

Dunque si alza la guardia a partire dalle specifiche misure per il ticketing. La vendita di biglietti sarà attivata solo online. I residenti della provincia di Siena potranno acquistarli nel solo settore ospiti non oltre le 19 di sabato 2 Aprile. 

I tifosi del Siena, previsti in oltre 200, avranno a disposizione via Caravaggio per parcheggiare i propri mezzi e potranno raggiungere il settore ospiti a loro assegnato (curva sud), attraverso un sistema di prefiltraggio e filtraggio, percorrendo via Fattori.

I cancelli dello stadio apriranno per tutti alle 13,30. Per assistere alla partita sono necessari green pass base e la mascherina Ffp2. Ai cancelli i controlli saranno rafforzati per evitare l’introduzione di striscioni con messaggi politici, offensivi, discriminatori comunque non attinenti alla realtà sportiva, nonché di fumogeni.

Capitolo viabilità: sono stati stabiliti divieti di sosta e di circolazione in zona stadio, nell'area compresa tra via Caravaggio, via Aldi, via Fattori, piazzale Bearzot, via Tarquinia, via Vetulonia e piazzale Donatello. Entreranno in vigore 3 ore prima dell’inizio della partita e dureranno fino al ripristino delle normali condizioni della circolazione veicolare e pedonale.

Agli esercizi pubblici nelle vicinanze dello stadio sarà inoltre vietata, a partire da un’ora e mezzo prima dell’inizio della partita e fino ad un’ora dopo, la vendita e la somministrazione di bevande alcoliche o superalcoliche e di altro genere contenute in recipienti di vetro o metallo. 

La polizia ferroviaria è stata allertata per l'arrivo di eventuali tifosi senesi che raggiungeranno Grosseto in treno o con i bus sostitutivi, mentre agenti della polizia stradale pattuglieranno la Statale 223 Senese e le stazioni di servizio per accompagnare i tifosi senesi lungo un percorso dedicato e adeguatamente vigilato con il concorso di tutte le forze di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura