Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Cronaca lunedì 28 marzo 2022 ore 19:33

Blitz nello stabile abbandonato, dentro 7 abusivi

due auto della polizia municipale davanti all'edificio occupato
La polizia municipale durante l'intervento

L'immobile liberato è stato restituito ai proprietari che adesso dovranno bonificare l'area e provvedere a evitare nuove occupazioni abusive



GROSSETO — Nuovo blitz della polizia municipale nello stabile abbandonato in località i Crespi dove sono state sorprese a allontanate 7 persone abusive. E' avvenuto stamani e l'intervento, effettuato tra le 10 e le 12, segue quello condotto giusto pochi giorni fa. 

L'obiettivo era quello di riconsegnare l’immobile, sgombero da persone abusive, alla società che lo ha acquistato. E' stato centrato. I 7 abusivi all'interno dei locali sono stati identificati e denunciati per il reato di invasione di terreni o edifici. Gli stessi sono risultati irregolari anche sul territorio nazionale: sono quindi state avviate le procedure per il rimpatrio.

L’immobile è stato quindi restituito all’attuale proprietà che ora dovrà iniziare immediatamente la bonifica del cantiere mediante la rimozione dei rifiuti e lo sfalcio della vegetazione incolta, oltre alla cantierizzazione anche per evitare nuove intrusioni abusive.

“Durante l’attività – spiega il comandante Alessio Pasquini – alla quale è seguita una bonifica dell’esterno dell’edificio a cura delle unità cinofile in dotazione alla polizia municipale, non sono sorte criticità né sono state rinvenute sostanze stupefacenti. Tuttavia, è stato necessario ricorrere in varie circostanze all’opera di maestranze messe a disposizione dalla proprietà per l’apertura di alcune porte e finestre bloccate dall’interno. L’attività ha inoltre portato al rinvenimento di una decina di biciclette".

“La nostra Municipale è intervenuta a seguito di ulteriori segnalazioni dei residenti sull’ipotesi che i locali fossero usati come luogo di spaccio o detenzione di sostanze stupefacenti", aggiungono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla sicurezza Riccardo Megale. "Fortunatamente, da questo punto di vista non è emerso nulla", continuano sindaco e assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità