Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:GROSSETO11°23°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cronaca sabato 19 marzo 2022 ore 13:22

Occupa abusivamente un edificio abbandonato

polizia e carabinieri

L'uomo, straniero e privo di permesso di soggiorno, è stato sorpreso a occupare abusivamente il complesso più volte al centro di proteste



GROSSETO — Uno straniero privo del permesso di soggiorno viveva nell'edificio abbandonato nel grande complesso di via Lago di Mezzano: lo hanno sorpreso ieri mattina polizia e carabinieri in servizio di controllo coordinato nell'immobile da tempo al centro di numerosi esposti e segnalazioni di cittadini relativamente alla presenza di persone che ci dimoravano abitualmente.

Il fabbricato, costruito circa 8 anni fa, era destinato a ospitare una residenza per anziani. Versa invece ormai da tempo in stato di abbandono, spiega la questura, dopo il fallimento della ditta incaricata il cui curatore a più riprese ha lamentato atti di vandalismo e danneggiamenti alla struttura e alle recinzioni del cantiere.

E ieri tra degrado e sporcizia è stato trovato l'uomo di origini straniere che lì dentro, al primo piano dello stabile, aveva abusivamente trovato rifugio. Senza fissa dimora, era privo di documenti di soggiorno. Dai successivi accertamenti è poi emerso che la stessa persona risultava destinataria di rintraccio per la notifica di un provvedimento emesso dal questore di Pisa che rigettava il permesso di soggiorno, con intimazione a lasciare l'Italia entro 15 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno