Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:32
Il paese travolto da una valanga di fango e sassi

Un fiume di detriti trascinati nelle vie di Montieri dalla pioggia torrenziale. Danni ingenti del maltempo soprattutto nel senese e nell'aretino
MONTIERI — Si contano i danni dell'ondata di maltempo che nelle scorse ore ha travolto la Toscana, come preannunciato dall'allerta arancione diramata ieri dalla Protezione Civile. A Montieri, piccolo comune in provincia di Grosseto, le strade sono state invase da una valanga di fango e detriti trascinati a valle dalla pioggia battente che non ha dato tregua: auto sepolte fin sopra le ruote e vie impraticabili mentre è scattata la corsa per liberarle ed evitare che si accumulino ulteriori detriti.
Il maltempo ha seminato danni ingenti in diverse aree della Toscana, in particolare nell'aretino e nel senese (vedi articoli correlati).
Tra le situazioni più gravi segnalate ci sono quelle di Certaldo dove alcune strade si sono allagate e un sottopasso è stato chiuso e quella della strada regionale 429 nel tratto di Barberino Tavarnelle che è stata in più punti invasa dall'acqua.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI