Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 18:44
Filt Cgil Grosseto scende in piazza

"Il settore è in grande crescita da tre anni. Vogliamo una legge regionale sulla responsabilità sociale delle imprese di trasporto e logistica"
GROSSETO — Venerdì 18 dicembre la Filt Cgil (Federazione italiana lavoratori del trasporto) organizza a Grosseto un presidio in piazza Rosselli con i lavoratori di trasporti, logistica, distribuzione merci e facchinaggio, per chiedere alla Regione Toscana di approvare una legge che regolamenti gli appalti e i subappalti nella logica della responsabilità sociale nei confronti dei lavoratori.
"Il settore - commentano gli organizzatori - è infatti in grande crescita da tre anni, ma i meccanismi delle gare d’appalto e i rapporti tra committenti e imprese dei trasporti penalizzano i lavoratori".
Nell’occasione del presidio i segretari regionale della Filt Cgil Gabrio Guidotti e quello provinciale, Fabrizio Gambelli, incontreranno il prefetto Anna Maria Manzione. In contemporanea si svolgeranno altre otto manifestazione nelle province della Toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI