Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 08:00
Grosseto-Siena, stanziati 237 milioni

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha pubblicato il documento per il programma delle azioni strategiche per infrastrutture e trasporti
GROSSETO — "Pubblicato l’Allegato alle infrastrutture 2015: ci sono i 237 milioni per i lotti 4° e 9° del tratto Grosseto-Siena della Due Mari. Nel 2016 le gare". A comunicarlo è l'onorevole Luca Sani.
"L’allegato – spiega l’onorevole Sani, presidente della XIII Commissione agricoltura della Camera – prevede lo stanziamento dei 237 milioni di euro necessari per concludere l’adeguamento del tratto Grosseto-Siena della E78, con il completamento degli ultimi due lotti: il quarto e il nono. Ora abbiamo l’ufficializzazione di un impegno che il Governo si era già assunto e possiamo iniziare il conto alla rovescia per l’espletamento delle gare, l’affidamento e l’inizio dei lavori".
Il 2016 sarà l’anno della svolta e ci sono le condizioni per iniziare le opere in tempi molto veloci. Una notizia positiva che segue quella della riapertura della galleria di Casal di Pari entro febbraio e della conclusione dei lavori di adeguamento del maxi lotto entro luglio.
"Ragionevole pensare che al massimo entro il 2020 l’intero tratto della Grosseto-Siena venga completamente adeguato", chiosa Sani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI