Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2016 ore 13:44

La biancheria in sconto incastra le signore

Foto d'archivio

Questa è la nuova truffa smascherata nel grossetano, dove un sessantenne ha fatto firmare alle vittime impegni di spesa del valore di 3.500 euro



PITIGLIANO — Tutto inizia con il venditore porta a porta che distribuisce codici sconto per l'acquisto di biancheria, elettrodomestici, materassi e divani. Così un 60enne, elegante e ben vestito con accento del Nord Italia si presentava alle signore di Pitigliano proponendo loro di firmare un contratto vincolato per cinque anni per acquisti a prezzi ribassati.

Le donne che hanno firmato il contratto hanno atteso invano l'arrivo dei buoni sconto, al loro posto invece è arrivava l'uomo elegante, o un complice, che esigeva loro una spesa minima di 3.500 euro da saldare subito scegliendo gli articoli da un catalogo con prezzi molto alti. E se non potevano pagare, l'uomo minacciava le signore promettendo azioni legali dal momento che avevano firmato un contratto.

Questa è l'ennesima truffa smascherata, questa volta, dai carabinieri di Pitigliano che ha portato alla denuncia di un 60enne, mentre sono in corso le indagini per identificare eventuali complici.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno