Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 13 aprile 2021 ore 16:12

Pitigliano set della serie "Anna" di Ammaniti

Niccolò Ammanniti e il sindaco di Pitigliano Giovanni Gentili

Alcune scene della serie Sky creata e diretta dallo scrittore Premio Strega Niccolò Ammaniti sono state girate nel paese della Maremma



PITIGLIANO — Le scene apocalittiche della serie "Anna", anche se la storia è ambientata in Sicilia, sono state girate a Pitigliano. La serie Sky creata e diretta da Niccolò Ammaniti esordirà su Sky e Now il 23 Aprile.

Lo scrittore Premio Strega ha, infatti, un legame particolare con la città del Tufo. Niccolò Ammaniti considera Pitigliano un luogo d’elezione: è qui che sono nati alcuni dei suoi libri più belli ed è qui che trova l’ispirazione giusta per scrivere, come ha affermato l’anno scorso, durante le riprese della serie, nel giorno in cui è stato invitato in Comune dal sindaco, che gli ha consegnato l’attestato di merito della città di Pitigliano, durante un Consiglio comunale. 

Anna è il secondo progetto per la TV dello scrittore Ammaniti, ancora con Sky, dopo il grande successo de Il Miracolo. 

Dal suo romanzo omonimo, edito da Einaudi, Anna è il distopico racconto di un mondo distrutto e del viaggio verso un nuovo mondo che la giovanissima protagonista di questa storia dovrà affrontare. La serie è ambientata in una Sicilia decadente e abbandonata, riconsegnata alla natura, dopo il passaggio del virus inarrestabile della Rossa, che ha ucciso gli adulti lasciando in vita solo ragazzi e bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità