Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 08 giugno 2016 ore 16:49

“Il lavoro sarà la nostra priorità"

Antonfrancesco Vivarelli Colonna

Start up, snellimento della burocrazia, defiscalizzazione e ufficio Europa. Questi gli ingredienti di Vivarelli Colonna per incentivare il lavoro



GROSSETO — "La congiuntura economica ha colpito il nostro territorio più tardi rispetto ad altre zone d’Italia, ma con maggiore incisività e persistenza. È per questo che lavoro e sviluppo rappresentano, per noi, priorità assoluta".

Così il candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna lancia le sue ultime proposte in vista del ballottaggio. E questa volta punta sulle idee.

"Vogliamo puntare sulle idee, sui progetti innovativi ed è per questo che, fra le prime cose che faremo, ci sarà la creazione di un incubatore di start-up giovani e innovative. - ha detto Vivarelli Colonna - A questo affiancheremo un tavolo permanente con istituti di credito ed associazioni di categoria per monitorare l’andamento economico e favorire l’accesso al credito delle imprese. Il Comune si impegnerà, inoltre, nello snellire la burocrazia con lo scopo di agevolare la nascita di nuove realtà produttive. Questo potrà essere incrementato anche attraverso lo strumento del reperimento di fondi comunitari con la creazione dell'Ufficio Europa: una struttura comunale professionalizzata interamente dedicata al reperimento di risorse da destinare alla realizzazione di interventi sia pubblici sia privati. L’altra idea strategica su cui vogliamo puntare - ha aggiunto - è prevedere una o più zone franche urbane con specifici programmi comunali di defiscalizzazione per la creazione di nuove imprese e attività". 

Non poteva mancare un occhio di riguardo per i produttori del territorio per i quali saranno previste aree per mercati ortofrutticoli giornalieri con prodotti a chilometro zero made in Maremma. E, infine, sviluppare il Polo del Madonnino per puntare sul turismo fieristico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità