Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 01 giugno 2016 ore 18:44

Dieci propositi per i primi giorni da sindaco

Vivarelli Colonna presenta le idee per i primi tre mesi da sindaco della città e si prepara a chiudere la campagna elettorale con Viva Grosseto



GROSSETO — In attesa della festa di chiusura della campagna elettorale che si svolgerà il 3 giugno alle ore 18 in piazza del Sale, il candidato a sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna presenta i dieci propositi da sviluppare nei primi cento giorni qualora sarà eletto sindaco. 

I settori sono dei più disparati. Si inizia con le nuove energie per le imprese per le quali creerà un tavolo permanente con istituti di credito e associazioni di categoria. 

Tra i primi impegni anche l'invito a dire addio alle slot machine nei locali attraverso l’abbattimento della fiscalità comunale e la concessione di bonus economici.

Al vaglio anche un programma per garantirà equità e smascherare i furbetti delle graduatorie. 

Sarà attuata la revisione organica dell’apparato tecnico-organizzativo dell’Ente secondo criteri di rigore, efficienza e professionalità e sarà istituito un Assessorato alla Sicurezza per riprogrammare un vero e proprio piano ad hoc. C'è la volontà, inoltre, di introdurre la figura del direttore artistico comunale per promuovere la stagione teatrale grossetana e progettare nuovi eventi di carattere teatrale, musicale e culturale in genere.

Nella lista delle dieci mosse da sindaco c'è anche l'attivazione di una task force antidegrado che possa sistemare giardinetti, manto stradale e sporcizia già nei primi 6 mesi di governo. E parlando di centro storico, si rifletterà su come ripensare la sua viabilità e mobilità.

In programma anche l'apertura di un presidio comunale distaccato per chiedere informazioni sui servizi e le attività del Comune, per presentare osservazioni, rimostranze o per dare suggerimenti per il miglior funzionamento dell'Ente o per la soluzione di grandi e piccoli problemi, ma anche accedere ai basilari servizi. Proprio per garantire il contatto con i cittadini è stato proposto di aprire un info point per aiutare i cittadini a capire i tributi comunali da pagare e, soprattutto, come poter abbassare sensibilmente il carico fiscale per famiglie e aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità