Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 07 giugno 2016 ore 17:31

Vivarelli Colonna riparte dal centro storico

Per promuovere la sua idea di città, Vivarelli Colonna riparte dal centro storico luogo in cui ha chiuso la campagna elettorale



GROSSETO — "Venerdì scorso abbiamo concluso la nostra campagna elettorale in piazza del Sale, in pieno centro storico: da qui oggi riprendiamo il cammino con i cittadini per raccontare la nostra idea della città che sarà. Un mini tour tra i commercianti ed i cittadini".

Così Antonfrancesco Vivarelli Colonna rilancia la mini campagna elettorale in vista del ballottaggio. "Vogliamo ampliare l’offerta di valore creando un centro culturale diffuso tutto intorno a corso Carducci, riattribuendo funzioni agli edifici e rivitalizzando così i flussi. - ha detto - Inizieremo valutando l’acquisto dell’ex Cinema Marraccini, che oggi versa in uno stato d’abbandono sconsolante. Cosa che potrebbe garantire l’arrichimento del patrimonio comunale di un fabbricato di pregio, che fa parte della memoria storica della città. Potremmo così ristrutturarlo internamente in maniera funzionale, destinando gli spazi a attività culturali per i giovani e all’Università. La via Mazzini, quindi, tornerà viva grazie alla Casa della cultura giovane e alla rinata biblioteca Chelliana a palazzo Mensini. I locali dell’ex Gil, liberati così dal Polo grossetano, diventeranno invece la Casa della sicurezza: anche questo edificio storico sarà rivalutato e ospiterà personale e mezzi della Protezione Civile. L’accorpamento fisico della Protezione Civile e della Polizia Municipale determinerà la concentrazione di una struttura dedicata interamente alla sicurezza. Serenità e decoro sono le parole che ci guideranno affinché al centro storico sia restituita la dignità che merita. Affinché cittadini e turisti lo vivano con gioia, apprezzandone il valore".

Un altro punto strategico del piano è il rilancio delle Mura, creando una Fondazione che le curi e le promuova.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità