Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cultura giovedì 28 aprile 2022 ore 18:29

Violinisti russa e ucraino in concerto per la pace

violino

E' l'iniziativa con l'orchestra sinfonica Città di Grosseto il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. In programma musiche di Vivaldi



GROSSETO — Al violino la russa Ksenia Milas e l’ucraino Oleksander Semchuk, insieme sul palco del Teatro degli Industri con l’orchestra sinfonica Città di Grosseto, sabato 30 Aprile alle 18 per il Concerto per la Pace sulle note di Antonio Vivaldi il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza. L’ingresso è a offerta libera a partire da 20 euro. 

"L’orchestra sinfonica Città di Grosseto ha organizzato questo concerto benefico per chi suo malgrado si è ritrovato nel mezzo di una folle guerra – affermano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alla cultura Luca Agresti –  per dare un ulteriore segno tangibile, oltre alle numerose iniziative che la nostra amministrazione ha già messo in atto, del sostegno della nostra città nei confronti della popolazione ucraina".

"Il Concerto per la pace – dichiara il nuovo presidente dell’orchestra Giulio De Simone, con il direttore artistico Antonio Di Cristofano – è un evento straordinario che abbiamo voluto inserire nel nostro calendario annuale. Mettendo sul palco due grandi musicisti, uno ucraino e l’altra russa, uniti nel linguaggio universale della musica, desideriamo raccogliere fondi da destinare ai bisognosi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità