Attualità giovedì 08 settembre 2016 ore 09:00
Nuovo vertice sulla sicurezza

La prima riunione alla presenza del nuovo prefetto Torraco ha permesso di fare il punto sulla situazione provinciale che sembra vada migliorando
GROSSETO — Si è svolta la riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, la prima presieduta dal Prefetto Cinzia Torraco. Presenti il presidente dell’Amministrazione Provinciale, il sindaco del Comune di Follonica, l’assessore alla Sicurezza del Comune di Grosseto e i vertici provinciali delle forze dell’ordine.
Dall'incontro è emerso che la situazione complessiva dell’ordine e della sicurezza pubblica nella provincia di Grosseto può ritenersi soddisfacente e l’andamento dei crimini evidenzia, rispetto allo scorso anno, un decremento significativo, grazie alla consolidata e stretta sinergia tra tutti gli interlocutori istituzionali impegnati nella prevenzione.
Questo grazie all'implementazione dei servizi di prevenzione, svolti in maniera coordinata e mirata. E proprio sull'opera di prevenzione si continuerà a puntare.
Il Prefetto ha ribadito l’importanza della collaborazione e della sinergia tra tutti i livelli istituzionali coinvolti nella gestione della sicurezza, rinnovando l’impegno volto a promuovere, anche nell’ambito del Patto per la Sicurezza, interventi volti alla rimozione delle forme di degrado che incidono negativamente sulla sicurezza percepita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI