Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica martedì 12 luglio 2016 ore 17:07

Ecco il pacchetto sicurezza del sindaco sceriffo

Turni supplementari per la municipale, un sistema innovativo di videosorveglianza per leggere le targhe e giro di vite contro l'abusivismo



GROSSETO — Tanto aveva detto, tanto ha fatto. A meno un mese dalla sua elezione il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, affiancato dall’assessore Fausto Turbanti, ha presentato il suo "pacchetto sicurezza". 

Una serie di interventi che vogliono essere un giro di vite contro il degrado e le situazioni d'irregolarità presenti in città. E per farlo investe 15mila euro per 1.150 ore di straordinario della polizia municipale, propone un nuovo software per la videosorveglianza per riconoscere le auto rubate o irregolari e avvia un tavolo di collaborazione con le associazioni di categoria per contrastare l'abusivismo commerciale

I luoghi in cui saranno dirottate le due pattuglie aggiuntive sono le spiagge, le Mura, i parcheggi dell'ospedale e di via Don Minzoni almeno per i mesi di luglio e agosto. Terminato questo periodo si valuterà se le azioni messe in campo sono servite ad arginare il problema oppure no.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno