Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 30 maggio 2016 ore 18:57

Verso il Polo agroalimentare della Maremma

L'assessore Marco Remaschi

La Toscana del Sud è alla ricerca della sua dimensione e, per il Partito Democratico, con il polo agroalimentare si porta a compimento un percorso



GROSSETO — Durante un incontro all’Enaoli di Rispescia promosso a sostegno della candidatura a sindaco di Lorenzo Mascagni, l'assessore all'agricoltura Marco Remaschi ha confermato l'impegno regionale riconoscendo l'importanza del Polo Agroalimentare della Toscana del Sud.

"Ricerca, studio, innovazione saranno in Maremma poste al servizio dell’agricoltura che rappresenta da sempre un'eccellenza italiana e toscana. - hanno detto in una nota Marco Simiani, segretario provinciale Pd, e Siamo Biliotti, segretario comunale Pd - Se dunque la Maremma, la Toscana e l'Italia potranno presto contare su un punto di riferimento come il Polo regionale agroalimentare lo si deve proprio al lavoro di squadra e agli obiettivi comuni di una fliera istituzionale che ha saputo guardare al futuro valorizzando una prospettiva concreta di sviluppo".

“L’obiettivo della Regione - ha detto Remaschi - è lavorare per la valorizzazione della filiera agroalimentare rafforzando il marchio Toscana. La Maremma eserciterà in questo ambito un ruolo strategico". E proprio in Regione sarà presentato in giunta un atto deliberativo per riconoscere lo stato di difficoltà economica del sud della Toscana e avviare un piano che favorisca l'insediamento e il rafforzamento di strutture per la trasformazione di prodotti agroalimentari locali nell’ambito del Programma regionale di sviluppo 2016 – 2020.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno