Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica giovedì 03 marzo 2016 ore 18:00

Agroalimentare, lavoro e sviluppo

Una conversazione sull’importanza dell’agroalimentare con il deputato Luca Sani concluderà la prima parte della campagna elettorale di Mascagni



GROSSETO — Protagonista, insieme a Lorenzo Mascagni, sarà Luca Sani, deputato e presidente della commissione agricoltura.

L’evento è previsto per venerdì 4 marzo alle ore 16.30 nella sala della Fondazione il Sole in via Uranio a Grosseto.

“Il rapporto tra agroalimentare e Grosseto è una delle chiavi di crescita economica molto importante – afferma l’onorevole Luca Sani - Il settore primario è in sofferenza da molti anni sia per la concorrenza internazionale che erode i margini di utile delle imprese agricole, sia per il processo di lungo periodo di ristrutturazione della proprietà fondiaria. Fenomeni che s'incrociano con altre questioni come le politiche di filiera agroalimentare, i processi di trasformazione agroindustriale e le questioni della distribuzione. Creare le opportunità, favorire le imprese, aprire relazioni in questo settore può offrire grandi occasioni di lavoro e di crescita.”

“La collocazione della conversazione sull’agroalimentare – commenta Lorenzo Mascagni, candidato sindaco di Grosseto – nel passaggio conclusivo di questa parte della campagna elettorale, vuole sottolineare l’importanza di questo settore economico. Qualità della vita e dei prodotti sono centrali nei filoni di crescita dell’occupazione e delle relazioni con il mondo. Il rapporto proficuo con Luca Sani, presidente della commissione agricoltura della Camera, nostro deputato, potrà favorire la valorizzazione delle nostre iniziative”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità