Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:GROSSETO17°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga
Lo spaventoso Halloween sott'acqua della campionessa di apnea Paola Zanaga

Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 10:00

Tre pini da abbattere nel parco "La Pira"

Il parco è stato chiuso in via precauzionale dopo il crollo del pino avvenuto il 20 Gennaio. Adesso devono essere abbattute tre piante



GROSSETO — Chiuso in via precauzionale il parco giochi “La Pira” dove sono in corso lavori volti alla sicurezza dei cittadini a seguito del crollo di un pino, avvenuto il giorno 20 Gennaio. 

"Dal sopralluogo dei tecnici - scrive il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - è emersa la necessità di abbattere tre piante presenti nel parco, in modo da evitare che si ripresentino situazioni pericolose: gli alberi sorgono nello stesso contesto del pino caduto, cioè una porzione di terreno sottoposto a lavori 12 anni fa, quando fu eseguita una riqualificazione senza però rimuovere le piante. Queste – in tempi rapidi – saranno sostituite con altre piante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sala operativa della protezione civile regionale ha esteso l'allerta per temporali. Nuovo codice giallo per rischio idraulico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Politica